Scritti e libri

il conflitto fra le donne

Il Conflitto fra le Donne – non un problemino fra isteriche, ma il retaggio di un’antica ferita – Vanda Edizioni

qui la versione e-book

Un argomento marginale in tempi di CronaVirus?

Il conflitto fra le donne fa sì che il sistema vigente, il patriarcato, il capitalismo, ha potuto proseguire con il suo andante devastante fino ad arrivare al FERMO imposto dalla Terra, da un suo minuscolo Essere Virale, che fa sì che lei, per un attimo, di nuovo ha potuto respirare.

Non è, come perlopiù è considerato, un problemino fra isteriche, è anzi un argomento politico. Tenerci divise, non sorellate, non coese è indispensabile al patriarcato: appena creeremo di nuovo alleanze egli non avrà più nutrimento e crollerà entro breve.

Partiamo da un sapere tutt’altro, dall’Essere Interconnesse con ogni manifestazione della vita, materiale o immateriale che sia. Partiamo dal profondo bisogno spirituale di FONDERSI con l’essenza gioiosa, luminosa, infinitamente potente dell’esistente. Ricreiamo comunità da lì, abbracciando, accogliendo contemporaneamente il profondo essere TRAUMATIZZATE – tutte! – e il naturale intrinseco, accessibile e riscopribile sapere sciamanico dell’essere particella minuscola e responsabile di un contesto grande, magico e meraviglioso.

Qui l’intervista riguardo al Conflitto fra le Donne(a cura di Giuditta Pellegrini) in aam Terra Nuova

Ho sempre grande piacere portare le mie ricerche ed esperienze sul conflitto fra le donne…: nei cerchi di donne, nei collettivi, nelle convivenze, nelle sperimentazioni di alternative in cui forse a un certo punto ci si incontra/scontra su degli scogli che sembrano insuperabili…

La scissione fra donne è vitale per il sistema vigente, la coesione fra le donne è rivoluzione, crea un nuovo normale, sprigiona il nostro potere dolcemente inarrestabile, evoca altre possibilità di vita in cui ogni sua manifestazione è rispettata…

Se vuoi pensiamo insieme a presentazioni, conferenze, giornate di lavoro, seminari, mediazioni …

13 DONNE 13 LUNE

13 racconti autobiografici, toccanti e sinceri, profondi e sorprendenti, di 13 DONNE che lavorano nell’ambito del SACRO FEMMINILE – il libro che avrei voluto leggere da giovane!

Ho veramente apprezzato il contributo di ciascuna delle mie co-autrici e la tenacia di Rossella Grenci, visionaria ispiratrice di quest’opera. E’ stato commovente vedere, sentire come attraverso percorsi anche molto diversi arriviamo tutte allo stesso linguaggio che descrive la nostra incompromettibile interconessione d’amore con il Tutto…

Ritengo 13 Donne per 13 Lune un libro importante che consiglio di leggere a ogni donna!

Lo trovi in rete e appena potremo faremo bellissime presentazioni… invitaci anche tu se vuoi…!

Qui il sito dedicato al libro

Abbiamo fatto una bellissima presentazione online il 2 maggio: la curatrice Rossella Grenci, la pittrice Morena Luciani Russo e 5 delle autrici: la puoi vedere qui … è stato veramente emozionante…

sulla battigia del tempo

pensieri su una pratica sensual-spirituale al di là di sistemi religiosi/secolari esistenti

2 saggi

di Ute Manan Schiran

Prima pubblicazione in italiano dell’indomita sciamana bavarese Ute Manan Schiran. Ognuna di noi è libera di esplorare le sponde del sapere e del conoscere. Può avviarsi in viaggio: verso l’apertura, verso l’estraneità che giace in lei e che può essere trovata soltanto “attraverso il cammino solitario nel paesaggio insonne…” Così Una può diventare un tutt’Uno con il fondo, con i grandi campi risuonanti dei mondi. Possono essere esistite delle epoche in cui è stato più facile sapere della familiarità con la Terra e gli Elementi, vivere il metabolismo della COREspondenza in movimento e canto. Ma non è necessario avanzare o retrocedere nel tempo lineare. Tutte le ere sono ora. Niente è irraggiungibile. Niente è perso una volta per tutte. I due saggi distillano il sapere sperimentato dall’autrice nelle sue ricerche sulla spiritualità lesbica/femminile. Testimoniano delle possibilità di camminare sul sentiero-verso-dentro nell’EssereUnoTutto. Mettono in risalto ciò che Una stessa può fare per rendersi all’altezza degli enormi cambiamenti che si stanno avvicinando. Offrono ispirazione di come Una può dare un contributo responsabile e audace a questo “divenire”.

Per ordinare questo libro puoi contattare Camilla: camilla.deconcini@gmail.com – 320 1917386

Seguiranno aggiornamenti su ulteriori scritti…. grazie per la pazienza!