https://lecampate.wordpress.com

Le Campate è un casale in una valle soprendentemente selvatica della Toscana centrale, fra Montespertoli e Certaldo. Dal 2015 siamo venute a vivere qui, in composizione variabile, per creare un luogo di donne per donne, un luogo di ricerca matriarcale, un “think tank” sciamanico femminista.
un luogo dove il campo esclusivamente femminile è valorizzato e protetto. Qui si possono svolgere seminari, eventi, incontri, residenze artistiche, raduni e soggiorni. Il luogo è gestito collettivamente con la “Campagna Scampiamola”, alla quale anche tu puoi contribuire se vuoi!
Contemporaneamente alle attività contadine – l’orto sinergico, la trasformazione dei raccolti, l’oliveta – ci comprendiamo come un laboratorio di convivenza matriarcale e siamo – in quanto comunità estesa – impegnate in attività e attivismo per un cambiamento di paradigmi, la divulgazione di alternative di organizzazione comunitaria e il ritrovamento del contatto intimo spirituale con la meravigliosa Terra che ci ospita…
per ogni ulteriore info: http://www.lecampate.wordpress.com
Volentieri accogliamo wwoofer in una collaborazione nella gestione del luogo. L’attività può variare fra la raccolta delle olive (metà ottobre a metà novembre, bellissima esperienza!), la manutenzione dei locali (incluso lavoro artigianale di ogni tipo), lavori nell’orto sinergico fra piante e fiori (bellissimo!), la trasformazione dei raccolti e qualsiasi altra mansione emergente (legna, campi, raccolti, pulizie ecc.). Noi ci impegniamo a trasmetterti ciò che la vita in campagna, l’osservazione continua e l’esperienza ci hanno insegnato.

Campagna Scampiamola
Con piccoli doni mensili di tante donne possiamo insieme garantire che Le Campate possa continuare a essere un luogo di donne per donne e offrire i suoi spazi per la realizzazione di sogni e desideri e di ricerca indipendente e radicale. Partiamo con i progetti già in essere e le attività svolte con successo negli ultimi anni, e procediamo con nuove idee, nuove proposte e ispirazioni, c’è tanto da fare!
