Le Campate luogo di donne per donne

Le Campate è un casale in una valle soprendentemente selvatica del Chianti, fra Montespertoli e Certaldo. Dal 2015 siamo venute a vivere qui, in composizione variabile, per creare un luogo di donne per donne.

Contemporaneamente alle attività contadine – l’orto sinergico, la trasformazione dei raccolti, l’oliveta – ci comprendiamo come un laboratorio di convivenza matriarcale e siamo – ognuna nei suoi ambiti differenti – impegnate in attività e attivismo per un cambiamento di paradigmi, la divulgazione di alternative di organizzazione comunitaria e il ritrovamento del contatto intimo spirituale con la meravigliosa Terra che ci ospita…

qui trovi ulteriore info: http://www.lecampate.wordpress.com

Volentieri accogliamo wwoofer in una collaborazione nella gestione del luogo. L’attività può variare fra la raccolta delle olive (metà ottobre a metà novembre, bellissima esperienza!), la manutenzione dei locali (incluso lavoro artigianale di ogni tipo), lavori nell’orto sinergico fra piante e fiori (bellissimo!), la trasformazione dei raccolti e qualsiasi altra mansione emergente (legna, campi, raccolti, pulizie ecc.). Noi ci impegniamo a trasmetterti ciò che la vita in campagna, l’osservazione continua e l’esperienza ci hanno insegnato. Se vuoi sapere di più sul “wwoofing” puoi informarti e iscriverti qui: https://www.wwoof.it/it/

se ci vuoi contattare:

lecampate@gmail.com