ATTUALITA’

Questo libro è veramente un’opera fantastica, 13 racconti autobiografici di 13 donne operanti nel Sacro Femminile, attenendosi ognuna a una Luna dell’anno.

Toccante, accattivante, sincero, istruttivo, incoraggiante, questo libro racconta una realtà emergente di Spiritualità Femminile, di Agire Magico che finora poco risultava.

Da Crona mi commuovono le tante giovani donne che realizzano ciò che per noi è stato a lungo un’elaborazione in una nicchia, nell’invisibilità, e che ora portano NEL NORMALE, lasciando che così diventi AGIRE POLITICO.

Revolution!

Certamente al momento sono sospese le bellissime presentazioni che avevamo già programmate, le faremo!

Nel frattempo ti invito a trovarti la tua copia online, vedrai che ce n’è… e vale veramente a mio parere…

http://www.tredicidonnepertredicilune.weebly.com

Ammesso che potremo muoverci liberamente…:

Con prossimo appuntamento del 5 aprile continua il percorso iniziato fine settembre nel Cerchio delle Donne “IL SACRO è POLITICO”. Una giornata di esplorazione teorica-esperienziale sciamanica che ci concede di ridefinire, in un’esplorazione pratico-teorica e partendo dall’interconnessione fra ogni cosa, i concetti fondamentali “scontati” che determinano le nostre vite attuali. Ricontattando il profondo sapere di Donna, Custode della Ciclicità della Vita, ne troveremo altri, favorevoli alla vita, perspicaci, efficaci, sensuali – e in alleanza fra le Donne!

Il gruppo è aperto, ognuna è benvenuta. Decideremo insieme se e come proseguire.

Gradita la prenotazione: 339-5293944, sofiesibilla@gmail.com

Non sappiamo quando avremo libertà di muoverci e come usciremo da questo FERMO che ci impone la Terra attraverso uno dei suoi agenti più efficaci – “virali” si potrebbe dire? – , non sappiamo in che condizioni saremo, quali urgenze primarie ci saranno,…
ma secondo me ci sono anche delle cose certe:

Bisogna istruirsi per sintonizzarsi con le nuove informazioni, le nuove frequenze presenti a livello umano e oltre, bisogna mettersi nel Cerchio delle Donne e re-imparare ad essere forza elementale, re-definire potere, amore, morte, vita, sicurezza, protezione, guarigione… per trovare nuove formule collocate nell’abbondanza e nella collaborazione offerte – SEMPRE! – dalla Natura, dall’Amore Cosmico.

Bisogna re-imparare la COMUNICAZIONE MAGICA con l’essenza da cui si forma ogni manifestazione materiale e immateriale, bisogna ritrovare, riconoscendoci nell’essere infinitamente traumatizzate e nel nostro profondo e immenso sapere astuto, sensuale e compassionevole, l’alleanza fra donne.
Solo da questo potranno nascere alternative di vita comunitaria, dalla comunanza con ogni espressione della vita.

Noi ne siamo custodi, ri-cordiamoci. Formiamoci

Il percorso triennale sciamanico per donne LA DANZA SULLA SOGLIA dona la conoscenza delle proprie competenze sciamaniche e strumenti di perspicace attenzione alle impostazioni patriarcali – quelle interiorizzate, quelle che troviamo nella nostra quotidianità, nelle nostre relazioni, nella scarsità che determina il capitalismo, nelle paure che regnano spesso il proprio agire… Nel Cerchio di Donne ritroviamo un fluido che per lungo tempo non sapevamo neanche di averlo perso, un fluido di amorevole inesorabilità, di equi-Valenza, di intento condiviso per il benessere del Tutto.

Insieme creiamo il linguaggio che rispecchia UN NUOVO NORMALE: un normale in cui la Terra è riconosciuta e rispettata in quanto dispensatrice di vita e morte, in cui la donna è fulcro delle comunità in quanto portatrice della ciclicità, in cui il regno immateriale è incluso nella contemplazione sul benessere del Tutto.

ARTEMIDE mi è molto presente in questo momento storico di cambiamento da cui non usciremo uguali. Sento il suo richiamo, il suo sostegno, la sua richiesta di indiscutibile autonomia emotiva radicata nell’abbondanza dell’ESSERE AMATE A PRESCINDERE. Sento l’urgenza di ridefinire relazioni – di qualsiasi tipo – in base all’AMORE COSMICO e il servizio che gli possiamo offrire nel FONDERCI, in primo luogo con la forza elementale dell’esistente, con qualsiasi passo, pensiero, intento, sentimento. Da lì si definisce tutt’un altro mio STARE nel mondo, un altro mio ESSERE e AGIRE.

Ti proponiamo una settimana di ritiro in un paesaggio carico di MAGIA ed POTENZA TELLURICA, per lasciare che ARTEMIDE guidi i nostri passi, il nostro ri-scoprire le proprie modalità specifiche di CONNESSIONE, di POTERE, di BENESSERE, di SOLIDARIETA’ – fra me e la Terra, fra me e la VITA, fra me e tutte le DONNE.

Vieni, fatti sorprendere…!

qui ulteriori info sullo SCIAMANESIMO DI DONNA