ATTUALITA’

clicca sulla locandina per leggerla meglio!

Sarà una Campeggia Matriarcale splendida – la nostra decima! – anche quest’anno!

Magia, conoscenza, convivenza, ceremonialità… come ogni anno finora ci aspettiamo delle giornate bellissime ed istruttive con cui continuiamo a tessere la nostra comunità estesa e il cambiamento rivoluzionario che desideriamo.

Siamo già al pieno delle iscrizioni e questo ci spinge a sollecitare ancora – già l’abbiamo fatto ma sicuramente ci vuole una preparazione a lungo termine e una squadra volenterosa – la creazione di GEMMAZIONI della Campeggia Matriarcale: fanne una anche dalle tue/vostre parti… noi ci siamo, se gradito, a raccontare la nostra esperienza e a sostenervi, così sempre più donne possono istruirsi sull’opzione matriarcale dell’organizzazione comunitaria a livello politico, sociale, culturale e spirituale e attingere a questa fonte incoraggiante!

se vuoi parlarne scrivici a sciamadonne@gmail.com!

“Pillole Matriarcali”

una formula interessante per creare delle occasioni di infarinatura con le conoscenze sull’opzione matriarcale di organizzazione comunitaria – che sono comunità egualitarie basate sul consenso e la condivisione che non conoscono né violenza né povertà e non distrugge l’ambiente in cui vive – può essere la nostra proposta di PILLOLE MATRIARCALI in cui abbiniamo la trasmissione delle nostre conoscenze (a seconda il tempo a disposizione e i contenuti desiderati con powerpoint, documentari, una panoramica di libri, giochi e momenti cerimoniali) a il suggestivo concerto di Cantalei! per info: Nicoletta Salvi 338 615 1108

Dalla chiacchierata con Luisa Vicinelli dell’iniziativa Matri-Comunità il 15 giugno sul CONFLITTO FRA LE DONNE ecco il link per rivedere i nostri discorsi!

Il Sacro Femminile e le sfide attuali

Grazie magnifiche Femmine Difformi per l’invito di esporre le mie riflessioni nel vostro blog!

E’ partito a maggio un nuovo ciclo di questa avventura emozionante che sostiene la gioiosa e irriverente fedeltà al propro sapere intrinseco, all’autenticità fiera e umile. Per la prossima data del 10-12 settembre possiamo accogliere ancora qualche interessata, posti molto limitati!

L’approccio sciamanico coltiva la comunicazione oltre il livello umano e materiale e si permette serenamente di prendere sul serio le proprie pazzie, i sogni più audaci, le brame mai ammesse, visioni radicate in certezze antiche senza tempo.

Smantelleremo le tantissime impostazioni patriarcali che ci impediscono di essere ciò che siamo: custodi del sapere del FARE e DISFARE, cavalcatrici di DRAGHE e imperterrite amanti della TERRA.

“Cultiviamo” di nuovo il legame strettissimo con le forze elementali di cui siamo parte e diventiamo protagoniste compassionevoli del NUOVO NORMALE di cui sa il nostro grembo connesso nella continuità dell’Esistenza.

Godiamo della tela di supporto, comprensione, sfida amorevole e risonanza psicofisica che immediatamente si crea nel cerchio delle Donne, nell’intento condiviso della CONNESSIONE, dell’ESSERE A SERVIZIO del MISTERO magnifico di questa vita, di questa scelta di essere QUI, ORA.

Nota: questa volta proponiamo i giorni sabato-lunedì per facilitare la partecipazione a coloro che hanno difficoltà di esserci il venerdì. E’ possibile che la data slitta al fine settimana successivo: 21-23 maggio, a breve decidiamo….

per ogni ulteriore info: ladanzasullasoglia@gmail.com, 339 5293944

qui ulteriori info sullo SCIAMANESIMO DI DONNA

Nelle meravigliose Pillole di Stregheria ideate da Annalisa De Luca, preziosa compagna di viaggio spiritual-femminista, stavolta ecco le mie riflessioni su cos’è la STREGHERIA, cosa mi dona, cosa mi chiede, cose gli posso dare io… buon ascolto!

l’associazione Sciamadonne organizza seminari a Le Campate e altrove, per aggiornarti guarda il sito e magari ti viene voglia di iscriverti alla newsletter in cui estemporaneamente informiamo sulle nostre attività!